Rest forever here in our hearts

Possono bruciare i nostri corpi,
non possono distruggere le nostre idee
esse rimangono per i giovani del futuro,
per i giovani come te
ricorda figlio mio la felicità dei giochi
non tenerla tutta per te
cerca di comprendere con umiltà il prossimo,
aiuta il debole
aiuta quelli che piangono
aiuta il perseguitato, l’oppresso
loro sono i tuoi migliori amici.
Nicola Sacco
Io non augurerei a un cane o a un serpente,
alla più bassa e disgraziata creatura della Terra—
io non augurerei a nessuna di queste ciò che io
ho dovuto soffrire per cose di cui io non sono colpevole.
Ma la mia convinzione è che ho sofferto
per cose di cui io sono colpevole.
Io sto soffrendo perché io sono un radicale,
e davvero io sono un radicale;
io ho sofferto perché ero un Italiano,
e davvero io sono un Italiano
Bartolomeo Vanzetti
Questa voce è stata pubblicata in Roma. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento